Sponsor
Partners

Archivi per la categoria ‘Senza categoria’

PostHeaderIcon

Giro delle Creste 2017.

È stata l’edizione dei record, quella del Giro delle Creste, corsa la mattina di domenica 30 Luglio 2017, sui monti di Pisogne. Record per quanto riguarda il numero degli iscritti (in tutto 246) e – fatto più importante – record nei tempi registrati. Tra gli uomini, Marco Zanoni (Gp Legnami Pellegrinelli) ha percorso il circuito di 19,300 Km in 1 ora, 42 minuti e 44 secondi (il record precedente, apparteneva a Luca Magri, 1h 43’ 31”, registrato lo scorso anno), mentre Daniela Rota, dell’Atletica Paratico, ha sfondato il muro delle 2 ore e 5 minuti (nella scorsa edizione Nadia Franzini terminò in 2h 13’ 28”).

Aiutati da un clima ottimale – sole e poche nuvole e molto caldo – i runners sono partiti puntuali alle 9 da Grignaghe:  la salita li ha condotti a Croce Marino prima e a Passabocche poi. Da qui, percorrendo il sentiero CAI numero 201, hanno imboccato la mulattiera che sale in direzione del rifugio Medelet. Via per i “Geroni”, per giungere al Roccolo della Caravina (m 1589) e alla Punta Caravina (1820 m). Quindi Malga Palmarusso, Rifugio Almici e, finalmente, le mitiche “creste” sommitali fino al Dosso della Pedalta (GPM 1958 m). Quindi la discesa, che ha toccato il rifugio Medelèt, località Passate, Dosso della Ruccola e ancora Passabocche, Rongai e finalmente Grignaghe. Zanoni ha tenuto la testa lungo tutto il tragitto: dietro di lui, Stefano Pelamatti (US Malonno) ha recuperato posizioni fino a giungere alle sue spalle, staccato di 2’ e 24”. Tra le donne, Daniela Rota è riuscita a recuperare nei pressi della Pedalta le dirette concorrenti, superandole in quota e staccandole in discesa: da segnalare il ritiro della campionessa uscente, Nadia Franzini, per problemi alla schiena. Per quanto riguarda i risultati di squadra, da segnalare l’ottima prestazione della Gp Legnami Pellegrinelli (che ha ottenuto il primo posto di Zanoni ed il secondo di Stefania Cotti Cottini 2h 08’ 11”) e dell’Atletica Paratico (tra le donne, ha ottenuto il primo ed il terzo gradino del podio, con la Rota e Nives Carobbio 2h 10’ 54”). Sul podio anche Stefano Pelamatti (U.S.Malonno, per lui un tempo di 1 h 45′ 10″) e Alessandro Noris (SCAIS 3038, 1h 47′ 33″). Franco Bani (New Athletics Sulzano) ha dato lustro alla gara, partecipandovi per l’undicesima edizione consecutiva e giungendo per l’ennesima volta tra i primi dieci assoluti, mentre l’Atletica Franciacorta è risultata essere il Team con più partecipanti a questa edizione del “Giro”.

 

Classifica maschile:

1° ZANONI MARCO                           GP LEGNAMI PELLEGRINELLI      01:42:44
2° PELAMATTI STEFANO                US MALONNO                                      01:45:10
3° NORIS ALESSANDRO                 SCAIS 3038                                              01:47:33

 

Classifica Femminile:

1° ROTA DANIELA                             ATLETICA PARATICO                         02:05:01
2° COTTI COTTINI STEFANIA         GP LEGNAMI PELLEGRINELLI     02:08:11
3° CAROBBIO NIVES                        ATLETICA PARATICO                         02:10:54

 

PostHeaderIcon

Classifiche Giro delle Creste 2017

 

classifica generale

assoluta maschile                      assoluta femminile

categorie

 

 

 

 

 

PostHeaderIcon

Manca poco all’undicesima edizione del Giro delle Creste.

Ricordiamo il programma:

  • Ritrovo al campo sportivo di Grignaghe (Pisogne)
  • Dalle ore 7:30 ritiro pettorali e pacco gara (zaino run, buono ingresso per 1 settimana alla plestra Aktiva di Rogno e integratore EthicSport)
  • Pertenza ore 9:00
  • Premiazioni ore 13:00

Possibilità di pranzare presso lo stand gastronomico della Polisportiva Grignaghe nella zona del traguardo.

51 premi tra classifica generale e di categoria.
in più un ricco premio di prodotti tipici per la società Sportiva con il maggior numero di atleti.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno della gara, ma se vi iscrivete in anticipo potete usufruire di uno sconto sull’iscrizione. Per i gruppi e società sportive previste agevolazioni.

Contattateci  via mail a girodellecreste@libero.it oppure sulla nostra pagina Facebook.

 

  

 

PostHeaderIcon

Errata corrige dati per iscrizione con Postepay.

 

Informiamo che  sul volantino è riportato il codice postepay non corretto.

Per chi volesse provvedere all’iscrizione con questo metodo il codice da utilizzare è il seguente:

 

carta POSTEPAY n° 4023 6009 3789 4592  intestata a Paolo Spatti (SPTPLA74S15E704H)

 

 

 

PostHeaderIcon

Ovunque tu sia…inizia a correre!!!
questo è il nostro motto.

Runners vi aspettiamo.

           ******     ISCRIZIONI APERTE   ******

 

17758490_631198063742716_3870936581421667757_o

modulo di iscrizione (.PDF)                   modulo di iscrizione (.DOC)

 

 

 

 

 

 

 

PostHeaderIcon

Domenica 30 LUGLIO 2017 

RUNNER…
ovunque tu sia, qualsiasi cosa tu stia facendo…
INIZIA A CORRERE…!

#save_the_date_30luglio2017

#girodellecreste

 

 

 

 

 

 

PostHeaderIcon

Si è svolta questa domenica, 7 agosto, la decima edizione del Giro delle Creste, il trail del Monte Guglielmo, organizzato dal CAI di Pisogne e ASD Fuoricorsa con l’aiuto e la collaborazione dell’amministrazione comunale e di numerosi Gruppi ed Associazioni di Volontariato locale.

Alla partenza del circuito, a Grignaghe (frazione montana di Pisogne) erano 180 i runners, provenienti da tutta la Lombardia: un ottimo numero, visto e considerato il che nella stessa giornata erano diverse le gare organizzate in Valcamonica.

Il circuito del Giro (che rispecchiava quello dell’ultima edizione) ha visto percorrere gli atleti 19 chilometri e 300 metri, da Grignaghe alla sommità del Monte Guglielmo (mt. 1980 s.l.m.) e ritorno (con un dislivello di 1300 metri).

Nella gara maschile, il primo posto è andato a Luca Magri, atleta della Corrintime, che ha tagliato il traguardo in 1h 43’ 31”. L’alto tasso tecnico ha tenuto vivo il trail fino alla fine: la parte in salita ha sempre visto al comando Marco Maini, tesserato Newathletic Sulzano, transitato al GPM del Dosso della Pedalta con circa 20” di vantaggio su Magri, che ha però confermato le sue doti da discesista e ha dapprima raggiunto e poi staccato il concorrente; quasi 3 minuti il suo vantaggio all’arrivo a Grignaghe. Maini (1h 46’ 14” all’arrivo), frenato da una contrattura che non gli ha permesso di esprimersi al meglio nella parte finale del tracciato in discesa, ha riconosciuto con estrema correttezza e spirito agonistico il valore del vincitore. Terza piazza per Manuel Cristini (Valetudo Skyrunning, 1h 46’ 52”), posizione mantenuta per tutta la gara. In rimonta invece Franco Bani (Newathletic Sulzano) segnalato in quinta posizione nel tratto iniziale della gara, ma che ha chiuso con un ottimo quarto posto, superando Eugenio Ducoli (Atletica Paratico)

La gara femminile è stata dominata, dal primo all’ultimo metro, da Nadia Franzini, dell’Atletica Paratico (a Grignaghe in 2h 13’ 28”). Che ha inflitto quasi 10 minuti di distacco alla seconda classificata, Lara Bonora (Freezone, 2h 22’ 02”). Sul podio anche Daniela Saiani, dell’Atletica Concesio (2h 24’ 37”).

“La soddisfazione è alta – hanno commentato a caldo gli organizzatori del Giro – ed i pareri sono stati positivi da parte di tutti i concorrenti. Il valore aggiunto del nostro trail è e sarà sempre il paesaggio: il panorama mozzafiato che accompagna i runners lungo tutto il percorso è veramente spettacolare. Lo sguardo puo’ spaziare dal Sebino al Garda, dalla pianura alle Alpi e le Dolomiti. Crediamo – chiudono i membri dello Staff – di avere dimostrato di potere inserire la nostra Gara nel panorama delle più interessanti e spettacolari di tutto il Nord Italia”.

IMG-20160807-WA0028

IMG-20160807-WA0049

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PostHeaderIcon 7.8.2016 Giro delle CresTEN

 

 

 

Conclusa da poche ore la 10° edizione del Giro delle Creste.
Luca Magri 1:43:31  (Corrintime) e Nadia Franzini 02:13:28 (Atletica Paratico) i vincitori di quest’anno.
Complimenti a tutti  i concorrenti per le emozioni che ci avete fatto vivere.
Nei prossimi giorni verranno pubblicate le foto e i filmati della gara.
Visitate il nostro sito o la pagina Facebook del Giro delle Creste.
Nella sezione “Classifiche” l’elenco completo

podio M

 

 

 

 

 

podio F

 

 

 

 

 

 

 

PostHeaderIcon -1

Countdown: -1 giorno.

Ciao a tutti !!!

Manca ormai pochissimo alla partenza della 10° edizione del Giro delle Creste.
Percorso tracciato, vietato perdersi!!!

Un in bocca al lupo a tutti i runners che domani mattina affronteranno la salita al Monte Guglielmo e alle sue CRESTE.

WP_20160806_017

WP_20160806_006

PostHeaderIcon Giro delle Creste & Cooperativa Azzurra

Edizione del 2016 all’insegna della solidarietà.
Lo staff del  Giro delle Creste è lieto di ospitare il super atleta Luca Ferro e la cooperativa Azzurra Onlus che da oltre trent’anni opera sul territorio camuno occupandosi di ragazzi con disabilità.

“Luca Ferro runs whith AZZURRA” nasce dall’unione tra sport e solidarietà. Il progetto si basa sulla corsa Run Iceland Adventure Trail che si svolgerà in Islanda dal 4 all’11 settembre 2016.
Al Trail running di 110 km tra i ghiacciai e i vulcani islandesi, riservato a soli 60 atleti da tutto il mondo, prenderà il via anche Luca Ferro, il forte atleta camuno, che in occasione dell’appuntamento della settima edizione della gara correrà con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere le attività sportive della Cooperativa Azzurra ONLUS di Darfo Boario Terme.

Partecipa anche tu simbolicamente acquistando uno dei 110 km che compongono il tracciato della corsa.
I fondi raccolti verranno utilizzati per  promuovere le attività sportive organizzate dalla Cooperativa Azzurra ONLUS, a favore dei nostri ragazzi disabili.

Il giorno della gara i ragazzi dell’Azzurra saranno al Giro fornendo informazioni sulla loro attività, passate a trovarli.

Schermata-2016-06-27-alle-09.52.16-556x400

Gallery
Statistiche