Sponsor
Partners

PostHeaderIcon edizione 2016

E tra pochissimo saremo a dieci: dieci edizioni del Giro delle Creste, dieci anni consecutivi sulle nostre montagne, un decennio di sudore e soddisfazioni enormi, di runners da ogni dove, di paesaggi mozzafiato, di emozioni, chilometri, percorsi e fatica. Soprattutto dieci anni di gioa … quella che solo le magiche creste del nostro Monte Guglielmo sanno regalarci.

Proprio per questo, per celebrare il traguardo del decennale, abbiamo scelto di cambiare il titolo dell’edizione 2016 in “Giro delle CresTEN”, giocando con facili inglesismi e componendo un nuovo logo (solo per quest’anno, ovviamente): con le mani verso il cielo ad indicare il numero dieci ma anche in segno di vittoria, come quando ogni amico runner taglia il traguardo.

Quindi, solamente per l’edizione che andrà in scena il prossimo 7 agosto, ad ogni partecipante verrà consegnata la maglia TEN, in edizione limitata: una maglia, che come il nostro percorso, entrerà nella storia!

Cosa aspettate? È una chicca…..da non farsi scappare!!

giro delle CresTEN_T-shirt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Storia. Emozioni. Fatica. Sudore. Sono alcune delle caratteristiche del Giro delle Creste, la gara di Corsa in Montagna proposta ed organizzata dallo staff del CAI di Pisogne: una delle manifestazioni di spicco del settore del circuito lombardo. L’evento, che si terrà domenica 7 agosto 2016, porterà sui monti alle spalle di Pisogne, alle pendici del Guglielmo, atleti e Team da tutto il territorio bresciano e bergamasco: una gara che raggiunge quest’anno la decima edizione e che ha visto, nel corso degli anni, aumentare prestigio, competizione e interesse. Il percorso si snoda su una lunghezza di  19.3 km (con un dislivello di 1300 metri): da Grignaghe (frazione collinare, balcone naturale sul capoluogo) al Monte Guglielmo, il più amato dai bresciani, correndo sulle mitiche “creste”, ovvero le cime della catena montuosa che fa da collegamento tra Sebino e Valtrompia. Si tratta di uno spettacolo naturale difficilmente paragonabile ad un altro, unico nel suo genere: un circuito che è, per la sua bellezza, apprezzato da tutti quelli che, anche nelle edizioni passate, vi hanno preso parte.

Anche quest’anno, per la seconda esperienza consecutiva, il Giro fa parte della COMBITRAIL, ovvero il circuito di due gare di corsa in montagna, che vede come partner l’ASD FuoriCorsa di Piancamuno, con la loro Montecampione Skyrace, che si terrà domenica 28 agosto 2016.

 

volantino 2016_PROMO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I Commenti sono chiusi

Gallery
Statistiche